giovedì 20 ottobre 2016

Polpette di tonno e...RICOTTA


Se devo essere sincera io questo blog lo volevo chiudere.
La mia smania di cucinare e provare sempre piatti nuovi, la mia voglia di sperimentare sarebbe rimasta solo tra le mie mura di casa o al massimo estesa a qualche amico / parente.
Avere un blog, avere un piccolo ricettario su internet è molto bello a mio avviso. Molto pratico a livello personale. Perchè so di avere a disposizione in ogni momento le ricette che altrimenti non troverei così facilmente a casa.

Poi ti chiedi ma ci sarà qualcuno realmente interessato alle ricette che pubblichiamo?

L'altro giorno mia sorella,ha pubblicato la ricetta della torta alle carote. Una torta che avevo fatto e già scritto tantissimo tempo fa. 

E' un pò che mi "rompe" le scatole che dobbiamo ri-iniziare a pubblicare sul blog. Poi ho letto il commento di Alessia, e mi ha dato la carica per scrivere questo post.

Ed allora ecco qui una ricetta. Avevo solo 4 sogliole l'altra sera da mangiare. Un pò pochine considerando che mio marito con due sogliole e un pò di verdure non si sfama. Ed ecco allora queste polpette velocissime e buonissime.



Ingredienti: 
2 scatolette di tonno da 80 gr l'una
75 gr di ricotta
1 uovo
prezzemolo
pan grattato
2 cucchiai di parmigiano grattuggiato
sale
pepe



1. Scolare il tonno dall'olio. metterlo in una ciotola e romperlo con la forchetta. Aggiungere ricotta, parmigiano, prezzemolo, uovo, sale e pepe.








2 Mischiare, aggiungere poi il pangrattato fino a quando non raggiungete una consistenza cremosa ma lavorabile.






3. Formate delle palline e tuffatele nel pangrattato.


4. La cottura potete farla in due modi:

      - 1. Io ho scaldato dell'olio nella padella e le ho girate                   ogni tanto per circa 6/7 minuti

    -2 altrimenti potete friggerle in qualche cucchiaio di olio              per frittura, cuocendole 3/4 minuti per lato



1 commento:

  1. Sono contente di avervi dato l'imput! C'è tanta gente realmente interessata alle Vostre ricette...<3

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com