mercoledì 17 settembre 2014

La mia polvere magica


Ebbene sì.
Finalmente dopo una lunghissima assenza , siamo tornate.
Per incuriosirvi.
Per rendervi partecipe di quello che amiamo fare da sempre...
Cucinare.
Quest'estate sono dovuta "scappare" in Calabria,
per trovare i caldi raggi di sole ,
che ahimè qua a Rimini 
per quest'anno hanno deciso di scioperare!!!

Appena arrivata ho notato subito una pianta di limoni con i frutti quasi maturi...
Eppure non è Agosto il mese in cui i limoni son pronti per essere raccolti...
Quello era un limone 4 stagioni...
...ed io ero proprio fortunata!!

Quindi,
raccolti i limoni,
ho dato inizio alla preparazione della mia polvere magica.

Voi vi chiederete :
Ma a cosa serve questa " polvere magica"?
E'  scorza di limone seccata e polverizzata ,
che si usa nei dolci ,
nel pesce,
e dove volete usarla!!!

Non riuscirete più a farne a meno.
GARANTITO !!




Ingredienti:

Limoni(o arance)  non trattati.


Procedimento:

Con un coltello , prelevate la scorza da ogni limone cercando di non prendere la parte bianca 
che poi risulterà amara.




Mettete a seccare le scorze o al sole ( se è caldo) o sol termosifone (se è freddo)




 Tritare le scorze secche al mixer ...


...e il gioco è fatto...!!!
Sentirete che profumo e che sapore.
Conservatele in un vasetto di vetro...
BUON LAVORO!!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com