lunedì 23 giugno 2014

I biscotti di Greta


Perchè li ho chiamati così?
Greta adora questi biscotti.
Non perde occasione per farli assaggiare alle sue amichette che,
a loro volta ,
apprezzano.
E' sempre più difficile competere con le grandi multinazionali, 
ma io non mi arrendo!!
E questa volta ,
questi biscotti,
hanno vinto!!




Ingredienti:

400 gr di farina di farro bianca
100 gr scarsi di zucchero di canna
80 gr di noci tritate
1 bicchiere scarso di olio di mais
1/2 bustina di cremor tartaro
succo dio mela qb
un pizzico di sale

Procedimento:

Impastare tutti gli ingredienti aggiungendo il succo di mela un pò alla volta per ottenere un impasto della giusta consistenza e lavorabile.



Stendete l'impasto con un mattarello dandogli uno spessore di circa 1/2 cm.
Ricavate le forme che volete e infornate a 180° per circa 10 minuti ( anche meno) o comunque fino a che non saranno dorati.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com