mercoledì 30 aprile 2014

Tofu alle verdure


Il tofu ?
Per carità !
Sembra polistirolo!!
Questo era il mio pensiero prima di cucinarlo e assaggiarlo in questo modo.
Ora è strano il mio vagare tra le corsie del supermercato alla ricerca del Tofu...
Mangiato al naturale è orrendo (almeno per me )
ma cucinandolo nel giusto modo,
non solo diventa gradevole,
ma vi assicuro che non potrete più stare senza!!

Questa ricetta
(che oltretutto è velocissima)
me l'ha fatta conoscere mia mamma
(io non avrei mai comprato il tofu senza sapere come cucinarlo !)
e devo ammettere che mi sono dovuta ricredere !!!
Lascio a voi provare e decidere...




Ingredienti :

1/4 di porro
2 carote grandi
1/2 peperone giallo
1 panetto di tofu ( 150 gr ca)
2 cucchiai di salsa di soia
olio qb
sale qb

Procedimento:

Affettare finemente il porro e metterlo in padella con un filo d'olio, a fiamma moderata e fate insaporire per qualche minuto.


Riducete il tofu a dadini e aggiungetelo al porro in padella.
Fate insaporire nuovamente qualche minuto.


Aggiungete ora la salsa di soia.


Affettate le carote, sminuzzate a piccoli dadini il peperone ... 


.... e aggiungete in padella .
Aggiungete un filo d'acqua.
Coprite e fate cuocere per qualche minuto a fiamma vivace.
Le verdure devono rimanere al dente e ben colorate.
Servite.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com