lunedì 9 dicembre 2013

SESAMINI


Mio fratello è una settimana che mi stressa se gli faccio le barrette di semamo.
Oggi non ho potuto tirarmi indietro.
Semplici da preparare.
E si conservano per parecchi giorni se le chiudete in un contenitore ermetico (intervalalte tra una barretta e l'atra con della carta da forno)..
Ovviamente SE VI RIMANGONO...


Ingredienti:
100 gr di sesamo
50 gr di miele
50 gr di zucchero di canna
1 cucchiaino di olio di semi di mais

Esecuzione:

1. Tostate il sesamo in una padella per qualche minuto.















2: In un pentolino mettete il miele, lo zucchero e l'olio di semi.
Fate sciogliere e non appena inizia a sobbollire buttate dentro i semi di sesamo.











 

3 Sempre sul fuoco, continuate a girare per circa 15 minuti. Sempre mescolando con un cucchiaio di legno

MIRACCOMANDO IL FUOCO DEVE ESSERE BASSO, altrimenti rischiate di bruciare tutto.


4.Ungete due fogli di carta da forno  con un goccio d'olio e versate il composto di sesamo su un foglio di carta da forno. Ricopritelo con l'altro foglio e con l'aiuto di un matarello spianate il composto in modo sottile.

5. Lasciate raffreddare completamente.







Una volta freddo, tagliate le barrette.

3 commenti:

  1. Ciao Virginia, adoro queste barrette, mi segno la ricetta... le tue sono perfette!!! Brava!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina
  2. E' dalla scorsa estate quendo le ho assaggiate che ho in programma di farle...
    ho già comprato il sesamo...la tua ricetta mi piace molto!!!!!

    Un abbraccio
    monica

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com