lunedì 30 dicembre 2013

Patate crocco-morbide

Sono finite anche queste feste.
Io ho cucinato.
Ho cucinato tantissimo.
Del resto adoro cucinare.

Queste patate però non le ho fatte durante le feste.

Le avevamo preparate io e mio marito dopo averle viste in una puntata di masterchef Australia.
Sono veramente deliziose.
E potete dargli la forma che volete.

Intanto vi auguro buone vacanze e ci risentiamo presto



Ingredienti:

3 patate grosse
olio per friggere
sale (dopo la frittura)

Esecuzione:

1. SENZA SPELLARE LE PATATE, (LAVATELE SOLO) METTETE LE PATATE IN FORNO  A 200° PER CIRCA 40 MINUTI.
CAPITE CHE LE PATATE SONO PRONTE QUANDO LA PELLE SI STACCA CON FACILITA'.

2. Spellate le patate quando sono ancora calde, magari aiutandovi con l'acqua del rubinetto.

3. Grattugiate subito le patate

4. Prendete un coppa pasta dalla forma che desiderate.

5. SU UN PIANO RIGIDO, mettete le patate nel coppa pasta e pressate bene dentro spingendo con le dita


6. Ora riponete le patate in frigo avvolte dalla pellicola per almeno 30 minuti. 

7. Friggete le patate in abbondate olio caldo.

Le patate sono pronte quando cambiano colore e si dorano.
scolate le patate su un foglio di carta assorbente e servite accompagnate con la maionese.


Queste patate le potete preparare in anticipo, ovviamente senza friggerle, conservandole in frigorifero.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com