lunedì 27 ottobre 2014

Veg Pan Goccioli




Non è possibile!!!
E' già la quarta volta che capita!!
Ed ogni volta mi fà prendere uno spavento.
Questo è il punto.
Mia mamma e le scale è meglio che stiano lontane.
Quella di ieri è stata una caduta storica.
"Scende" (anche se l'aggettivo giusto sarebbe "cade")
sempre dalla parte sbagliata, 
ovvero,
da quella senza gradini.
Di una cosa sono certa,
a casa mia non salirà mai più sulle scale.
Meglio passare a parlare del dolce...

Mio marito quando ha visto la foto ha detto :
" Ma questa ricetta non l'hai già messa?"
" No caro!!!! Questi sono Vegan!!!!!"
Come poteva un dolce come i Pangoccioli essere Vegan??
Eppure era vero!!
Con questa ricetta partecipo al contest di : "I EAT VEG" di Quasicuoche.it











Ingredienti:
- 500 g di farina a vostro piacimento
- 3-4 cucchiai di olio evo
- 80 g di zucchero grezzo di canna
- 2 cucchiaini di lievito di birra secco
- 300 ml di latte di soia
- vanillina
- cioccolato extra fondente a piacere



Procedimento:
Sciogliete il lievito nel latte tiepido.
In una terrina o nella planetaria impastate per almeno 10 minuti le farine con tutti gli ingredienti ad eccezione del cioccolato fondente, coprite con un foglio di pellicola o un canovaccio umido e lasciate lievitare almeno due ore in un luogo tiepido







Quando l’impasto avrà lievitato unite le gocce di cioccolato fondente e dividetelo in palline da circa 60 g l’una. 


Disponetele su una placca ricoperta da carta forno, coprite e lasciate lievitare altre 2 ore.


 Cuocete i panini a 180° ventilato fino a doratura.
















6 commenti:

  1. questi sono eccezionali! ho un paio di amiche intolleranti al lattosio e questi fanno al caso loro, grazie!
    se passi da me ti ho lasciato un premio :)
    Simo

    RispondiElimina
  2. Grazie simo!!! Anche io sono intollerante al lattosio !! Ecco perché mi cimento spesso in preparazioni di dolci Vegan !!! E se posso dirla tutta , questi dolci non hanno nulla da invidiare a quelli normali !!!un bacio cara !!!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao! Ieri ho provato a prepararli ma.. qualcosa non è andata :-( la prima lievitazione è andata bene ma nella seconda ho sbagliato. 1) Ho messo le palline (come anche l'impasto iniziale per la 1° lievitazione) a lievitare a forno tiepido ma senza coprirle (errore di lettura del procedimento); 2) le palline dopo poco si sono attaccate una all'altra; 3) non ho il forno ventilato. Uffi! Ma ci riproverò e se avete qualche consiglio per una migliore riuscita ancora meglio. In ogni caso vi aggiornerò al secondo tentativo. Grazie per l'ispirazione. Ciao a tutte/i.
    Elena

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutte.Bella ricetta, la proverò presto.
    Ma è possibile congelarli? E se si come? Crudi o precotti?

    RispondiElimina
  6. Interessa anche a me sapere se e come si possono congelare!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com