giovedì 14 novembre 2013

Veg Gocciole Extra Dark


Avevo proprio bisogno.
Ridere fino a farmi venire il mal di pancia.
Si, è un pò che non succedeva.
E come ,lo shopping , è terapeutico.
Anche ridere.
E ieri sera, 
dopo una giornata "NO",
ho deciso per il connubio quasi perfetto...
Fare biscotti.
E ridere.
Al cinema.
Con Checco Zalone.

Questi biscotti sono ispirati alle famose gocciole extra dark....
ma sono totalmente Vegan.
Ingredienti:

300 g di farina (quella che preferite)
100 g di zucchero di canna grezzo
100 ml di latte di mandorle ( o quello che gradite di più)
60 ml di olio di semi (quello che preferite!)
2 C di polvere di cacao amaro
1 bustina di lievito
1 bustina di vanillina
gocce di cioccolato fondente ( io 60 gr )


Esecuzione :

Impastate tutti gli ingredienti ,
( io nel bimby 2 min vel spiga, poi a mano )


Formate , con l'impasto ottenuto, tanti pezzetti
 che schiaccerete 
(con le mani ) dandogli una forma tonda e schiacciata .
Adagiateli su una placca da forno rivestita con carta da forno.


Cuocete a 160° per 15 minuti 
poi lasciate 5 minuti a forno spento.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com