venerdì 29 novembre 2013

Polpettine di ricotta e patate


E' arrivato il gelido freddo!!
L'aria è tagliente.
Ieri sono rimasta tutto il giorno a casa.
Che noia che barba!!
Che barba che noia!!
E quando mi annoio la cucina diventa la mia stanza preferita.

Oggi vi propongo delle polpettine di ricotta e patate,
che sono piaciute moltissimo a tutti e 3 !!!
(a me, a mio marito e a mia figlia )
Sono semplici e veloci.
Il risultato assicurato!!

Ingredienti per 2/3 persone:
300 gr di patate 
(lessate e passate allo schiaccia patate)
200 gr di ricotta
1 uovo
3 cucchiai di parmigiano
2/3 cucchiai di pan grattato 
(+ qb per impanare)
olio EVO
sale
pepe
prezzemolo



Esecuzione:

Metttete in una ciotola tutti gli ingredienti


Impastate fino a formare un impasto sodo.



Formate tente palline di egual dimensione


Passate ogni pallina nel pan grattato


Disponete su una teglia da forno unta con olio EVO 
e infornate a 200° per 20 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com