mercoledì 11 settembre 2013

Torta allo yogurt e olio evo


Buongiorno,

questa mattina vi pubblichiamo una ricetta di una torta per la colazione allo yogurt...
Quelle torte perfette da inzuppare nel latte, nel tè o per accompagnare il caffè della mattina.

Io ne ho fatte tantissime e poi congelate a pezzi, perchè avevo comprato 1kg di yogurt e essendo vicina la data di scadenza, pur di non buttarlo via ho fatto tantissime torte. :)

Per oggi è tutto, buona giornata a tutti.


Ingredienti:
280 gr di farina
50 gr. di olio evo
50 gr di olio di semi di mais
170 gr di zucchero semolato
3 uova grandi
250 gr di yogurt bianco
buccia grattugiata di 1 limone
1 bustina di lievito (10 gr)
1 pizzico di sale

Esecuzione:
1. Montate le uova con lo zucchero fino a quando non diventa un composto spumoso e chiaro (circa 10 minuti)

2. Unite al composto i due oli.

3. lo yogurt, la scorza grattugiata di limone.









4.Aggiungete  ultimo le farine setacciate (la farina aggiungetela a mano con una spatola, facendo movimenti dal basso verso l'alto.).




















5. Versate in una tortiera, precedentemente imburrata ed infarinata e decorate con gli zuccherini.

6. Cuocete in forno preriscaldato a 180 ° per circa 35 minuti. FATE sempre la prova stecchino.


Eeee.... Buona colazione :)



Come ho già detto, potete congelarla



4 commenti:

  1. Molto goloso e fantastico con l'olio....lo preferisco senza burro!

    RispondiElimina
  2. Ciao ho trovato il tuo blog seguendo il blog UNA FETTADIPARADISO mi piacciono molto le tue ricette mi sono aggiunta ai tuoi followers ,se ti va passa da me anche se il mio blog non e' di cucina ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, piacere di conoscerti :)
      Grazie di essere passata.
      Certamente, passo subito da te.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com