mercoledì 4 settembre 2013

Dolcetti alle mele

Buongiorno! Sono in ritardo!
Dovevo pubblicare questa mattina.
Mi ero ripromessa di svegliarmi prima, ma niente, quando mi sono svegliata era già ora di correre a lavoro!.
Si sta così bene a letto la mattina!


Bene, queste deliziose tortine alle mele sono la nostra colazione di questi giorni.
A noi sono piaciute, se vi và di provarle vi scrivo la ricetta qui di seguito

Baci




Ingredienti:
300 gr di farina
3 mele
3 uova
125 gr di zucchero
100 gr di burro
1/2 bustina di lievito
1 limone
vanillina
100 gr di mandorle a fettine, ma potete utilizzare ciò che più vi piace

Esecuzione:
1. tagliate le mele a fettine e mettetele in una ciotola con il limone spremuto e un cucchiaio di zucchero. (io ho tritato anche la scorza di limone con un mixer e l'ho aggiunta dentro. Lasciate macerare per 15 minuti. tempo di preparare l'impasto-

2. Montate bene le uova con lo zucchero fino a farle diventare un composto chiaro e spumoso.

3. Intanto mettete a fondere il burro in modo che si intiepidisca

4. Aggiungete la farina e il lievito, il latte, la vanillina, il burro fuso e continuate a mescolare con le fruste energicamente

5. Aggiungete le mandorle (io usato quelle a listarelle), ma potete usare noci , uvetta... ciò che più vi piace.

6. riempite gli stampini per muffin per 3/4 con il composto ottenuto

7.posizionate 3-4 fettine di mele su ogni muffin

8. Infornate a 180° - forno già caldo per 20 minuti. (fate sempre la prova stecchino).

9. sfornate, ed estraete ogni tortina con l'aiuto di un cucchiaio.
lasciate intiepidire su una gratella







8 commenti:

  1. Sono stupendiii! Dei piccoli e gustosi capolavori! <3 Adoro le mele nei dolcetti, complimenti! :) Un abbraccione!

    RispondiElimina
  2. Devem ser deliciosos, a maçã é a rainha dos bolos.
    Kiss, Susana
    Nota: Ver o passatempo a decorrer no meu blog:
    http://tertuliadasusy.blogspot.pt/2013/09/Galette-de-Maca.html

    RispondiElimina
  3. Davvero una delizia queste tortine alla mela, ottima colazione ma perfette in qualsiasi ora della giornata!!! Bravissima!!!
    Bacioni...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com