giovedì 22 agosto 2013

Torta al cocco

Buongiorno!!
Da quanto tempo... eh si, perchè io e mia sorella siamo state in ferie. Io sono andata in Val di Fassa, un posto magico per me perchè, quando ero piccola ci andavo sempre in vacanza in estate con i nonni...

Questa torta l'ho portata in viaggio con me, il mio maritino e la mia cagnolina (siamo partiti con il camper)...

La ricetta di questa torta non mi ricordo su che sito l'ho presa! Anche perchè è una vita che la faccio




Ingredienti:
4 uova
200 gr di zucchero
100 ml di olio di semi
200 gr di farina 00
200 gr di farina di cocco
1 bustina di lievito per dolci
200 ml di latte
nutella q.b.

Esecuzione:

1. Montate le uova con lo zucchero fino a quando non raddoppiano di volume (deve venire un composto chiaro e spumoso)

2. Aggiungere l'olio  e le due farine (farina di cocco e farina 00)

3. aggiungere il latte con disciolto al suo interno il lievito.

4. Versate il composto in una teglia imburrata ed infarinata e mettete la nutella a cucchiaiate, ed infornare in forno PRERISCALDATO - io uso la modalità ventilata -  a 180° per 30 minuti (fare la prova stecchino).

2 commenti:

  1. ieri pensavo al cocco ed oggi spunta la tua ricetta...coincidenze?

    RispondiElimina
  2. Ma che piacere trovare questa ricetta :) Ho del cocco da smaltire e non sapevo come fare! Questa è perfetta, la farò senz'altro! Grazie di cuore e complimenti per il tuo bel blog cara :) Bacissimo :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com