martedì 13 agosto 2013

FINTA PIZZA :)


Ricetta speedy, buona e velocissima ... un salvacena :)

Questa ricetta l'ho fatta qualche settimana fa, quando mi era avanzato del finto purè e che ho riutilizzato per fare degli gnocchi al semolino... Gli gnocchi erano pochi per due persone così, con un'insalatina e questa  finta pizza ho risolto la mia cena.



 Ingredienti:
4 fette di pane in cassetta
100 gr di passata di pomodoro
pomodorini q.b
1 mozzarella
60 gr di formaggio emmentaler o quello che più vi piace
60 gr di grana grattuggiato
origano

Esecuzione:


1. Sgocciolate bene la mozzarella e asciugatela con alcuni fogli di carta da cuncina. Tagliatela a pezzi.

2. Disponete le fette di pane su una teglia coperta di carta da forno e spalmate ogni fetta con un velo di passata di pomodoro.

Lavate ed asciugate i pomodorini, tagliateli a fettine e dividetele sulle fette di pane.
3. Coprite con le fettine di mozzarella. Con una grattugia a denti larghi riducete il formaggio tipo emmentaler a scagliette e distribuite sulle pizzette assieme al grana grattugiato.

4. Spolverate con un pizzico di origano e infornate a 200° per 10 minuti.....


Buon Appetito :)

1 commento:

  1. Queste idee veloci e semplici sono sempre apprezzate e risolvono molti problemi, quando non si ha tempo o voglia di mettersi ai fornelli :)
    Ti faccio anche i complimenti per il blog e mi aggiungo ai tuoi lettori!
    Un bacio
    Letizia

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com