sabato 20 luglio 2013

Zucchine ripiene di Grano Saraceno



Ero a casa di mia mamma.
Lei sa che io ne vado matta...
Quando inizia la stagione delle zucchine io le aspetto con trepidazione...
Così oggi è arrivato il fatidico giorno.
Ed io non vedo l'ora che siano pronte...
Presto è ora di farle!!!!
Così non perdo altro tempo e corro in cucina ,
per mostrarvi questa ricetta deliziosa...



Ingredienti:
8 zucchine
150 gr. di grano saraceno
3 fette di pane raffermo (mollica)
latte (potete usare anche quello di soia)
prezzemolo
sale
olio

Esecuzione:








1.Lessate il grano saraceno. Bollire fino a metà cottura le zucchine lavate (per 7 minuti)

2. Tagliare le zucchine a metà e svuotarle della polpa, raccogliendola in una zuppiera




















3. Mettere in ammollo il pane con il latte














4. Unire il pane alla polpa delle zucchine , al prezzemolo e passare il composto al passatutto.























5 Unire il grano saraceno cotto e riempite ogni pacca di zucchina con il composto ottenuto, disponete su una placca da forno e infornate  a 180° per 20 minuti





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com