mercoledì 31 luglio 2013

L'ape caprese





 D'estate è difficilissimo cucinare.
Devo spremere bene le meningi per trovare piatti freddi in tutte le salse.
Mio marito riguardo al caldo è intransigente.
Così in preda al panico chiamo la mia sorellina dalle 1000 idee.
Prontamente mi risponde con una fotografia bellissima presa da un libro.
Che invornita che sono!
A volte si va alla ricerca di cose strane ,
quando le cose semplici sono le più apprezzate.
Così facendo questa caprese diversa dal solito,
ho sorpreso e accontentato mio marito e mia figlia:
due piccioni con una fava!!!


Ingredienti per 2/3 persone:

3 mozzarelle 
3 pomodorini ciliegini
3 pomodori tondi da insalata
6 foglie di basilico
erba cipollina o finocchio selvatico
olio 
sale


Esecuzione:

                                   
                              







  Tagliare a fette abbastanza sottili le mozzarelle e i pomodori.
Iniziare a impilare le fette alternando la mozzarella al pomodoro.






Fissare lo stuzzicadenti al pomodorino ciliegino e infilatelo al centro dei dischetti impilati di pomodoro e mozzarella.
Sempre con uno stuzzica dente formate due buchi in alto e infilateci in ognuno un pezzetto di erba cipollina (queste saranno le antenne).
Infine infilate 1 foglia di basilico su ogni lato (queste saranno le ali).













Condite.
Impiattate.
Servite.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com