venerdì 24 maggio 2013

Hamburger di Merluzzo




È da tanto che aspettavo il merluzzo fresco.
Questa mattina finalmente è arrivata la chiamata che aspettavo:
"Lety questa mattina sono stato al mercato del pesce...
ci sono i merluzzi!"

Era il mio caro suocerino.
Ed io finalmente potevo provare questa meravigliosa ricetta.
Cosi dall'entusiasmo non stavo più nella pelle.
La chiamata era appena arrivata.
Erano solo le 9.30.
Sarebbe stata la nostra cena.
Dovevo armarmi di pazienza...
Il sol pensiero che mia figlia avrebbe mangiato il merluzzo senza far storie mi piaceva parecchio..


Ingredienti per 4 Hamburger :

250 gr di polpa di merluzzo 
2 cucchiai di farina
20 gr di pane
Pan grattato qb
Sale
PreZzemolo 
Olio 


Frullate la polpa di merluzzo r il pane ammollato nell'acqua .
Aggiungere la farina il sale il prezzemolo e frullare ancora per amalgamare bene.


Formate delle palline che rotolerete nel pan grattato, infine darete la forma tipica di un hamburger.( io l'ho fatto con un attrezzo apposta per fare hamburger, ma si può fare tranquillamente anche con le mani)  


Cuocete in padella con olio d'oliva, girando di tanto in tanto.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com