martedì 9 aprile 2013

ANGEL CAKE ... di Luca Montersino



Avete tanti albumi da smaltire?
 Io ieri sera, ho fatto questa buonissima torta ... ANGEL CAKE.
La ricetta è di Luca Montersino ... una bontà.
Ne ho fatta metà dose, perchè non avevo così tanti albumi come prevedeva la ricetta, ma è venuta perfetta. Sofficissima.

Ingredienti: (come da ricetta originale)
360 gr. di albume
350 gr. di zucchero semolato
5 gr. di cremortartaro
150 gr. di farina
10 gr di amaretto
2 gr. di buccia di limone
1 bacca di vaniglia
2 gr. di sale


Preparazione:

1. Montare l'albume con 200 gr di zucchero e il cremortartaro .

In una ciotola unite la farina con 150gr. di zucchero.
Incorporate quindi l'albume montato con una spatola con movimenti dal basso verso l'alto. Aggiungente infine l'amaretto (io ho usato un amaretto sbriciolato), la buccia di limone, i semi di vaniglia e un pizzico di sale.



2. Versate il composto nello stampo e infornate a 170° per 30 minuti.

A fine cottura, fate raffreddare,  togliete dallo stampo e servite con zucchero a velo.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Per le Aziende

Se stai visitando il mio blog e sei un'azienda di prodotti alimentari , sono disponibile a testare i tuoi prodotti. Ne farò un'accurata recensione, ideerò per loro nuove ricette mettendo in evidenza le qualità del prodotto testato, che pubblicherò nel mio blog, e sui social network a cui aderisco.


PER CONTATTI POTETE SCRIVERMI A:

mussonivirginia@gmail.com

letiziamussoni@gmail.com